Mi presento:

Sono Manuela Rizzato (nata Gianinazzi), sono ticinese ed anche se abito e lavoro nel Bellinzonese vengo dalla regione di Lugano. Sono bilingue italiano-francese perché mia madre è romanda. Parlo anche piuttosto bene l’inglese, il tedesco a livello scolastico.
Ho avuto esperienze lavorative in più ambiti ma il desiderio di aiutare il prossimo è sempre stato quello che guida la mia vita.
Ho bisogno di libertà e di credere in quello che faccio. Per questo quando ho trovato l’Ortho-Bionomy®, mi sono sentita finalmente a casa ed ho deciso di praticarla. Ho quindi frequentato la scuola di tre anni per diventare operatrice in Ortho-Bionomy® e seguito la formazione di un anno e mezzo per ottenere il diploma di Terapista Complementare Cantonale presso la Scuola Sociosanitaria Cantonale.
Con questa terapia niente viene imposto, si seguono le proprie sensazioni, si segue il proprio istinto, ci si ricollega a sé stessi, tutte cose che fanno crescere e acquistare una maggiore coscienza di sé non solo al paziente ma anche alla terapeuta.
Sono membro dell’Associazione Svizzera d’Ortho-Bionmy®( ASOB https://asob.ch/fr)